Loading...

Il laboratorio di cioccolato

Il laboratorio di cioccolato organizzato da Slow Food Grottaglie Vigne e ceramiche, un viaggio dalle sue origini sino alla raffinata produzione dei cioccolatini.Data: sabato 18/11 ore 17.30 Luogo: Bernardi srl – Viale Ionio n.18 - zona industriale GrottaglieContributo: euro 20,00 ((incluso Attestato di partecipazione e Confezione di cioccolatini Bernardi)Numero partecipanti:…
Leggi tutto...

Viaggio Sensoriale in Alto Adige

BERNARDI CHOCO BISTROT e BERNARDI WINE&SPIRITS vi invitano giovedi 16 novembre alle ore 21,00 al secondo appuntamento stagionale, ospite della serata una delle storiche aziende Altoatesine Kettmeir. In un contesto un pò frizzante, tutti gli ospiti saranno coinvolti in un gioco sensoriale, guidato dal' esperienza professionale del brand ambassador del…
Leggi tutto...

Cioccolato e distillati

"Cioccolato & Distillati" Percorso degustativo con granella di fava di cacao, cioccolato trinitario Morogoro, Sur del Lago e criollo. Tecniche di lavorazione: temperaggio, realizzazione praline, tartufi, cremino, a cura di Giuseppe Marvulli. Lavorazione in Diretta del Maitre Chocolatier Ciro Bernardi di tartufi, cremini e praline di cioccolato e Degustazione di…
Leggi tutto...

La mamma del caviale è sempre incinta

Calvisius Caviar e Ferrari Trento saranno i protagonisti della prima serata dell'autunno enogastronimico targato Bernardi Choco Bistrot.La serata partirà con una verticale di tre differenti qualità di caviale, relati da Luigi Mondani sales manager dell'azienda, a seguire l'executive chef Tommaso Schiena presenterà il suo menù esclusivo ideato per la serata.Menù:Verticale…
Leggi tutto...

Maioliche, arte e cioccolato

Acqua e argilla impastata fanno parte della vita dell’uomo fin dalla preistoria. Popoli e culture hanno tramandato e migliorato nel corso della storia questo prezioso “impasto”: dagli egizi ai greci, dove nacque il termine di “ceramica” che significa argilla. La ceramica prese man mano forma e colore, girovagando tra oriente…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS